![]() |
| Pianetabet Cafe and News Area di libero svago dedicata alle discussioni e ai commenti "Off Topic", con uno spazio dedicato alle notizie dal mondo sportivo. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Admin of Pianetabet.com
![]() ![]() |
Apro questo thread per tenere vivo il ricordo di Giacomo conosciuto dai vecchi iscritti dal sito come Mr.Trade.
Questo spazio nasce in seguito ad una telefonata da parte del padre di Giacomo che mi ha chiesto di raccogliere ricordi e pensieri su Giacomo in modo che la sua memoria resti viva. Quindi pregherei tutti quelli che lo hanno conosciuto di scrivere qualsiasi cosa riguardi Giacomo. Per rompere il ghiaccio comincio io con un po di storia: In ricordo di un Amico che non c'è più. Ho conosciuto Giacomo agli inizi dell'anno 2005 dove mi imbattei per caso in una chat chiamata colombo.atervista.org da allora instaurai un rapporto speciale sia con lui che con betterino82. Ricordo come se fossero ieri le lunghe giornate a parlare di scommesse e di bookmakers. Oltre a lui di quella chat rimane vivo il ricordo di Salvo, di Dino, di Max, di Mrbet, di silviasaint, di dago e come non dimenticarsi di Gomesh che anche se è rimasto poco lasciò il segno . Con Giacomo,Betterino e Dino si trovò subito il feeling ed era con loro che si discuteva maggiormente, ricordo che Giacomo e Bette mi mandavano i risultati del Tennis quando ero in facoltÃ*. Poi arrivò l'estate del 2005 che tutto cambiò, in quel periodo Giax e Bette decisero insieme a Gomesh di dar vita ad un nuovo progetto che si chiamava pianetabetting, io in quel periodo come tutte l'estati d'altrone ero un po lontano dal betting e dai siti vari ma appena vidi che le persone a me più care avevano costruito questa grande creatura chiamata pianetabetting cercai subito di venire incontro alle persone che più tenevo e mi misi subito al lavoro cercando di realizzare i sogni dei miei cari amici giax e bette, poi in seguito ho avuto modo di apprezzare una persona come Gomesh che era come noi aveva voglia di costruire qualcosa di serio e quindi cominciai seriamente a cooperare con lui, con giax(che sul nuovo sito aveva preso il nome di Mr.trade) e bette. Fin da subito fece parte di quel progetto il grande amico Kook che contattai personalmente via MSN e gli chiesi se voleva far parte di quel progetto chiamato pianetabetting, lui in un primo momento risultò alquanto titubante ma poi si è dovuto ricredere cambiando il suo nick e svelando la sua reale identitÃ*. Come poi non citare Molok(grande esperto degli argentini) e Papeete che tanto ha dato alla sezione basket. Poi il giorno 11 Gennaio del 2006 ad un tratto una luce si spense sul pianeta in quanto fu quello l'ultimo giorno che vedemmo scrivere e potemmo leggere il nome di Mr.Trade sul nostro forum in quanto il 13 gennaio il nostro Gi4x(mr.trade) scomparve misteriosamente e ricordo ancora come se fosse ieri la telefonata del 14 Gennaio 2006 di Gomesh che mi disse che Giacomo non era più con noi perchè sottratto prematuramente alla vita, tutta colpa di un tragico destino. Dopo un po di tempo dovemmo riordinare le idee e purtroppo cambiare il nome del sito da pianetabetting in pianetabet in quanto il vecchio intestatario del sito era il nostro compianto Giacomo e da allora Pianetabet.com va e speriamo andrÃ* avanti ancora per tanti anni per tenere vivo il nome di Giacomo che sicuramente da lassù ci guarda e ci legge con affetto.
|
|
|
#2 |
|
Super Moderator
![]() ![]() |
Ancora oggi ho il suo numero di cellulare sul telefono , il suo indirizzo e-mail , non trovo e non troverò mai il coraggio di cancellare, ancora oggi non riesco a trovare le parole per spiegare quel rapporto che c'era con con Giacomo, come ha detto Mario, abbiamo passato serate e serate a chiacchierare, parlare di scommesse, di programmi per pc e di tutto quello che ci passava per la testa, ricordo che gli chiedevo sempre spiegazioni, lo chiamavo Gi4x, Giaxone per scherzare, alla notizia della sua scomparsa ho avuto un grappo alla gola per giorni, ancora oggi faccio fatica a mantenere quando ci penso, quando mi mettevo vicino ad un monitor non riuscivo a pensare ad altro che a Giacomo e di come mi mancava quella persona sincera, schietta e disponibbile in tutto, col tempo ho cercato di proseguire il suo progetto al quale ci teneva tantissimo e contribbuire a realizzare uno dei suoi sogni, credo che Giax dal Paradiso ogni giorno passi per queste pagine venendoci a trovare per vedere come vanno le cose e finchè ci sarÃ* Pianeta il nostro AMICO GI4X ne farÃ* sempre parte.
13/01/06 Gi4x Per Sempre Con Noi !!! Partecipa anche tu al Contest di Pianetabet 2010/11 iscrivendoti a questo link: To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
![]() |
Ricordo una volta che volevo inserire un pick sulla pallavolo completamente campato in aria, come molti di quelli che scrivevo... se non ricordo male la squadra ospite veniva quotata a 7.5. I moderatori avevano detto che si sarebbero assentati per motivi che ora non ricordo (donne?) e io provai lo stesso a postare il pronostico, pur consapevole che ci sarebbero state ben poche speranza di vederlo pubblicato in tempo utile.
Fu proprio Mr.Trade a comparire magicamente per 5 minuti e a mettere in homepage quel pronostico. Inutile dire che quel pronostico incredibilmente si realizzò e posso dire senza ombra di dubbio che fu la più bella soddisfazione provata nella collaborazione con pianetabet. Il ricordo è sempre vivo, non si può pensare a Pianetabet senza pensare a Mr.Trade (non so, mi viene spontaneo ricordarlo con questo nome). Un abbraccio a tutti.
Acquista una copia del mio romanzo sulle scommesse all'indirizzo To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. . Oppure non acquistarla,ma sempre all'indirizzo To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. . Sono l'utente trasparente di Pianetabet. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderator
![]() Data Registrazione: Nov 2005
|
Io Giacomo l'ho conosciuto poco,ma l'ho conosciuto e ricorderò sempre la sua umanitÃ* e la sua disponibilitÃ*,non potevi non notarle..in particolare riguardo il bet ricordo quando avevo messo un prono di basket poi andato perso ma Giacomo mi fece subito i complimenti per aver permesso grandi cose in live visto la squadra da me pronosticata era passata in vantaggio..quelle parole le ricordo ancora oggi più di tanti altri complimenti,mi avevan colpito..
|
|
|
#5 |
|
Tipster of Pianetabet.com
![]() ![]() Data Registrazione: Oct 2005
|
Mi unisco nel ricordo di un Grande che credo che rimarrÃ* sempre nei nostri cuori, Mr Trade( cosi lo chiamavo nei messaggi o in messenger) aveva un minuto sempre per tutti in qualsiasi momento della giornata se avevi bisogno lui c'era,infatti io non ho avuto il piacere di parlargli molto, ma quando arrivai in questa famiglia mi aiutò molto soprattutto a riparare alla cazzate che combinavo.
Credo che nessuno qua lo dimenticherÃ*
grande cuore di FIGHTERS To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Damn The Soul of
Your Dead Ancestors ![]() ![]() |
Giacomo è uno di cui poter raccontare tanto, un qualcosa da poter ricordare con felicitÃ*, un non so che il solo rievocare il nome sembra d'incanto riportarti con la mente a farti rivivere tutto il vissuto, oggi, domani e probabilmente per sempre.
Sono tante le conversazioni avute con Lui che conservo sul PC, in mente, nel cuore. Sono cose indelebili che niente potrÃ* portarti via. Sono cose che seppure fugaci sono rimaste impresse. Ore intere trascorse a parlare al telefono, su Messanger, sul Pianeta rapportate alla vita sembrano un niente eppure Giacomo sembra di conoscerlo dall'infanzia. E' proprio così. Giacomo era così: bastava poco per avere l'impressione di parlare con l'amico d'infanzia, con l'amico che con te ha vissuto mille esperienze, l'amico che si fa trovare nel momento del bisogno. La cosa che maggiormente rivivo pensando a Lui è quando creai il Pianeta, il vecchio Pianetabetting.com, in sua assenza perchè in vacanza. Era l'anno 2005, Luglio del 2005. Prima di partire mi lasciò in consegna tutto per gestire il Pianeta: le chiavi di accesso, in poche parole. Quando tornò non voleva credere ai suoi occhi. S'era immaginato qualcosa di diverso, ma non fino a quel punto. Fui felice di averlo reso felice e ricordo che per giorni stette a sottolineare la cosa. Il suo sbalordirsi fu il mio, la sua gioia fu la mia, la sua emozione fu la mia. Riusciva a farti condividere le cose che lo rendevano felice senza nemmeno accorgersene. La sua voglia di fare diventava la tua voglia di fare, la tua voglia di andare avanti, la tua voglia di migliorare. Sempre e comunque. Un giorno il silenzio. Il buio. Il nulla. Quel giorno qualcosa è andato via insieme a Lui per seguirlo. Oggi stesso ho avuto modo di parlare con il padre, Gilberto. Una persona eccezionale. Altri avrebbero mollato la presa, ma non credo sia il suo caso anche perchè Giacomo non avrebbe voluto. Come ho avuto modo di dire ad egli stesso il tabù della chiamata è stato sfatato. Alle volte, vuoi per convinzioni personali vuoi perchè ti senti fuori luogo, alzare una cornetta diventa la cosa più difficile di questo mondo quando credi che con una telefonata puoi riaprire delle ferite che qualcuno con un sacrificio encomiabile riesce appena a rimarginare, non capendo, però, che una telefonata può fare tanto. Da un lato, si, può riaprire una ferita, ma dall'altro ti da una mano a farla rimarginare meglio, farti convivere con qualcosa che fino ad ieri sembrava un ostacolo insormontabile. Mi sono ripromesso di sentirlo più spesso per essere una valvola di sfogo a questo dolore e di incontrarlo personalmente per rivivere il Giacomo che tutti abbiamo conosciuto, quel Giacomo che visto solo in una foto credo di conoscere da quando ero bambino. Ciao MrTrade.
Le persone più care sono le prime a lasciarti: Ciao Giulio Patrizzia. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. E ricordati che se chi comanda è corrotto, la corruzione come la lebbra finisce per devastare il concetto stesso di onestà e ogni regola civile. Quando chi governa è corrotto, quando chi governa è esempio di decadenza morale, l'onestà viene offesa... ingiuriata... la virtù viene punita con la derisione, la modestia viene disprezzata... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
![]() Data Registrazione: Aug 2005
|
Avevo promesso di scrivere anch'io qualcosa in questo thread non appena avessi avuto un attimo di tregua e dedicarmi solo a tirar giù qualche riga per te,
non sono ancora sereno come dovrei ma mi sento di farlo ora in questo momento in cui mi sento un pò così un pò estraniato da tutti, caro giax eri e sarai sempre un personaggio di spessore in questo posto e nessuno di sicuro potrÃ* toglierti tutto ciò, mi spiace che il vecchio nome sia andato perso ma non è stato possibile poterlo nuovamente riregistrare , ma ciò non cambia la sostanza... c'è solo qualche lettera in meno! il mio interesse e collaborazione nel sito è sempre minore ma ciò non vuol dire che allo stesso modo mi sia dimenticato di te, il tuo numero è sempre memorizzato e non si tocca! ci siam sentiti solo una volta per telefono e centinaia di ore sulla vecchia chat di colombo, poi su msn etccc...sempre uniti sempre a passare tanto tempo a parlare di quote, di tennis e poi.....quel BF che non ci capivi nulla e non facevi che dirmi grazie per tutte le spiegazioni che ti davo.....tutto con piacere reciproco...poi qualche mese di incomprensioni per fortuna superati...il resto lo tengo come ricordo......anche se di questi anni della mia vita mi rimarrÃ* sempre una domanda: PERCHè? Ciao giax.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. Cambiano gli allenatori ma la fede è sempre una sola:INTER TI AMO. Roberto torna prima che affondiamo...maledetto il giorno in cui l'hanno preso! Non voglio lo specialKA** |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Super Moderator
![]() ![]() |
Ciao Amico....... ogni mio successo, ogni mia vittoria, ogni mia parola su questo forum è tutta dedicata a TE che ci guidi Sempre!!!
13/01/06 Gi4x Per Sempre Con Noi !!! Partecipa anche tu al Contest di Pianetabet 2010/11 iscrivendoti a questo link: To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Admin of Pianetabet.com
![]() ![]() |
Ciao Giacomo buon anno anche a te.
|
|
|
#10 |
|
Super Moderator
![]() ![]() |
Ciao Giacomo è da stamattina che sto in questo Topic, lo apro e poi lo richiudo, non trovando le parole, non trovando la forza di scrivere, scrivo qualcosa e poi la cancello, rimando a dopo con la speranza di trovare due parole messe insieme; forse è proprio in questi giorni di festa che una persona cara si sente ancora di più la sua mancanza, sai quanto mi avrebbe fatto piacere darti gli auguri su msn o su pianeta..ma lo voglio fare egualmente perchè so che tu vieni qui a leggerci e che ti piace stare immezzo a noi, semplicemente Ti dico......AUGURI GI4XONEEEE :!:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
![]() |
Io come molti altri non ti conoscevo, ma è dalle parole degli altri che si capisce quanto qualcuno è importante. Ognuno mi parla di te come una persona speciale, come qualcuno che c'era sempre e non solo per scommesse o sport, e questa è la qualitÃ* più grande che una persona possa avere.
Mi piace pensare che da lassù ispiri le idee di Marco o Mario, ispiri la vita di chi ti conosceva, suggerisci questa o quell'altra scommessa perchè la passione che abbiamo rimane, sempre e comunque. Mi piace pensare che il 31 eri accanto ad ognuno di loro, ad ogni brindisi regalavi il tuo sorriso e il tuo buon anno come avresti fatto in questa circostanza. E allora in pista, perchè da oggi è obbligatorio ricominciare con il piede giusto. Buon anno Giacomo da qualunque parte tu sia!
|
|
|
#12 |
|
Super Moderator
![]() ![]() |
To view links or images in this forum your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Super Moderator
![]() ![]() |
To view links or images in this forum your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts. Non piangere se un amico ti ha lasciato: solo quando ti avrÃ* dimenticato potrai dire di averlo perso per sempre. ( Jim Morrison )
|
|
|
|
|
#14 |
|
Super Moderator
![]() ![]() |
To view links or images in this forum your post count must be 1 or greater. You currently have 0 posts.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Super Moderator
![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Tag |
| giacomo, memoria, topic, trade |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|